Ricerca

22 Marzo 2023

Bando per l’assegnazione di contributo di ricerca 2023

La S.I.T.A. Società Italiana di Terapia Antinfettiva nell’ambito delle sue attività statutarie e in particolare quella di promuovere, incrementare ed incentivare gli studi e la ricerca sulla terapia antinfettiva, nonché lo studio e lo sviluppo d’iniziative dirette alla prevenzione, diagnosi e cura nel campo delle Malattie Infettive, bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 1 Contributo di Ricerca per progetti su tematiche riguardanti l’antibiotico-resistenza e la prevenzione della diffusione delle infezioni da batteri resistenti correlate all’assistenza sanitaria (ICA).

La durata della Ricerca sarà di 8 mesi a far data dall’inizio della stessa.

I destinatari del Bando sono i cittadini italiani, o stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia, nati dopo il 1 gennaio 1982, che abbiano conseguito il diploma di Laurea.

L’assegnazione del Contributo di Ricerca è resa possibile grazie al supporto non condizionante di Advanz Pharma Italia, Azienda fortemente impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per la cura delle Malattie Infettive gravi e ad elevato impatto sociale.

Per sottoporre la propria candidatura è possibile consultare il Bando e il modulo di richiesta.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 2 maggio 2023.

WordPress Video Lightbox