News

24 Novembre 2022

Vincitori Bando contributo di ricerca 2022

La S.I.T.A. Società Italiana di Terapia Antinfettiva nell’ambito delle sue attività statutarie e in particolare quelle di promuovere, incrementare ed incentivare gli studi e la ricerca sulla terapia antinfettiva, nonché lo studio e lo sviluppo d’iniziative dirette alla prevenzione, diagnosi e cura nel campo delle Malattie Infettive, con particolare riguardo alle patologie di rilevanza sociale, ha assegnato di N. 1 (uno) Contributo di Ricerca di durata annuale per progetti su tematiche riguardanti l’antibiotico-resistenza e la prevenzione della diffusione delle infezioni da batteri resistenti correlate all’assistenza sanitaria (ICA).

 

Vincitore del Bando

 

Dott.ssa Silvia Dettori – Università degli studi di Genova Dipartimento Scienze della Salute

Fattori di rischio ed evoluzione clinica dei pazienti adulti ricoverati in terapia intensiva con batteriemia da Pseudomonas aeruginosa resistente agli antibiotici.  

 

L’assegnazione dei Contributi di Ricerca è resa possibile grazie all’elargizione liberale non condizionante di Advanz Pharma Italia, Azienda fortemente impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per la cura delle Malattie Infettive gravi e ad elevato impatto sociale.

WordPress Video Lightbox