News

08 Agosto 2018

Piena solidarietà al Prof. Matteo Bassetti in tema di vaccinazioni

La SITA (Società Italiana Terapia Antinfettiva) desidera esprimere al proprio Vicepresidente, Prof. Matteo Bassetti, la propria completa e incondizionata solidarietà in relazione alle frasi ingiuriose a lui indirizzate per le sue posizioni in tema di vaccinazioni.
La SITA coglie anche l’occasione per sottolineare che le vaccinazioni sono un argomento scientifico e non politico o di opinione. Le vaccinazioni rappresentano uno dei più importanti fattori che hanno contribuito al prolungamento delle nostre aspettative di vita e sono una grande conquista delle Scienze Mediche.
L’obbligatorietà dei vaccini è una misura di protezione per tutti e non può essere procrastinata, vista la diminuzione delle coperture vaccinali contro alcuni micro-organismi, come per esempio il virus del morbillo. Non vogliamo vedere adulti, adolescenti e bambini morire per malattie potenzialmente prevenibili con una semplice e sicura vaccinazione. Le vaccinazioni sono anche uno dei mezzi più efficaci per ridurre l’uso di antibiotici e, quindi, prevenire e combattere lo sviluppo di resistenze.

Il Presidente SITA – Prof. Claudio Viscoli

WordPress Video Lightbox